Lo scorso Mercoledì 16 Febbraio,una donna,la signora ANNAMARIA PEPE,è stata presa a calci e pugni da un impiegato comunale all'interno degli uffici Comunali di Nocera Inferiore. Un'aggressione violentissima che ha causato alla signora Pepe un trauma cranico, facciale, nasale, diverse ecchimosi su tutto il corpo e grossi problemi alla vista. La...
BLOG
Autismo:Dimesso dal centro riabilitativo
Oggi ricevo una triste storia che ha dell'incredibile,ho deciso di raccontarvela.
Autismo: Mozione Villani in Parlamento
Da Palermo a Bolzano le Famiglie smuovono le istituzioni
Come segnala l'Associazione di Promozione Sociale Ufficio Nazionale del Garante della Persona Disabile di Palermo, una Sentenza prodotta dal Giudice del Lavoro del capoluogo siciliano ha stabilito che il congedo di 2 anni, previsto dal Decreto Legislativo 151/01, spetti al legittimo richiedente per ciascuna persona con disabilità che deve...
Ancora una volta, le persone con disabilità e le loro famiglie nella trappola dello Stato.
Un nuovo anno è come un libro bianco: la penna è nelle nostre mani. È l'occasione giusta per scrivere una nuova storia ricca di soddisfazioni e opportunità.
Autismo: ancora una volta costretti a vedere immagini che sembrano tratti da un film degli orrori
Autismo:Ancora una volta costretti a rivedere un film degli orrori che purtroppo abbiamo già visto tante altre volte,non è assolutamente possibile che una associazione onlus in convenzione con il comune possa avere questi atteggiamenti verso i più fragili,non è possibile restare inermi a tutto ciò.
Le immagini sono dure ma purtroppo è la realtà, quella realtà che ti lascia i segni nel corpo e nel cuore,quella realtà che si chiama AUTISMO e che non possiamo nascondere oppure confondere dietro una pizza.
Quest'anno è possibile sostenere l'associazione l'ortica acquistando con un piccolo contributo il calendario autistico 2022 cliccando il pulsante sotto andate direttamente all'acquisto.
La risposta del Senatore Davide Faraone
Qualche giorno fa,avevo scritto al Senatore Davide Faraone,per raccontare la storia di mamma Luisa e suo figlio Maurizio,oggi rimasto solo per la scomparsa della mamma. Ovviamente si presenta un grande ostacolo, dove e come assistere adesso Maurizio?si proprio un grande ostacolo senza possibilità di superarlo. Qui potete leggere quanto avevo...
Sport e Disabilità
Lavoriamo per una Inclusione migliore
Siamo lieti di comunicare che domani alle 9:30 abbiamo il piacere di rappresentare Autismo in Movimento in video conferenza ed sicuramente non perderemo occasione per parlare del nostro progetto.