Qualcosa si muove, la realizzazione di città inclusive è l'unica salvezza per il dopo di noi con noi. L'idea progettuale del Villaggio della Felicità di Autismo in Movimento non è qualcosa di impossibile.
BLOG
In nome di Luisa, scrivo al Senatore
Tante volte mi sono confrontato con Luisa,tante volte abbiamo parlato del dopo di noi,lei era felicissima di sapere che il progetto del villaggio della felicità era arrivato nella sua Basilicatà,mi ricordo che il 4 luglio del 2020 mi sono recato proprio a Policoro provincia di Matera per manifestare l'assenza e il vuoto in quella regione,quel...
Oggi la scuola Disney Park di Cicciano,in Campania ha aperto le porte all'associazione Autismo in Movimento Campania,mettendo a disposizione alcune aule che si sono trasformate in un vero laboratorio per bambini e ragazzi con autismo e le loro famiglie.
All'interno galleria fotografica e video che ritrae l'istruzione più inadeguata degli ultimi tempi
Parte della nostra vita in Asperger News
Oggi vogliamo ringraziare il Dott. Marco Zanoni, responsabile della rivista Asperger News, quale vi consiglio di abbonarvi, con un piccolo contributo annuale, ringraziamo tutti i componenti della redazione.
Buona lettura
Oggi più che mai dopo aver ascoltato e sentito, la paura di mamma Rosa, il mio impegno, di trasformare da sogno in realtà, il Villaggio della Felicità il dopo di noi con noi, si accentuerà andrò avanti come un treno, ma con quella paura di un giorno essere io a scrivere, quanto da mamma Rosa scritto. (Antonio Riggio)
Chi era Hans Asperger
Molto viene oggi rammentato da famiglie,associazioni,comitati scientifici sindrome Asperger ,o sindrome ad alto funzionamento(sul termine funzionamento mi sono già espressa),ma pochi sanno chi fu Asperger e perchè ad oggi "merita"tanta gloria postuma.Asperger nasce in Austria agli inizi del 1900,nel 31 in pieno avvento del nazional socialismo di...
Autismo:che confusione sarà perche.....
Oggi nel mondo dell'autismo regna tantissima confusione. Una confusione alimentata perlopiù dai media e da quelle realtà associative che confondono situazioni molto vicine alla normalità con la drammatica realtà che accomuna invece centinaia di migliaia di autistici e famiglie... Quelle ad alto funzionamento sono una netta minoranza di persone...
Annalisa Vetrano,mamma di Francesco si domanda e ci domanda:
Assegno 800 euro per caregiver
Chi assiste un familiare con Legge 104 può richiedere un assegno dall'importo di 800 euro. Il tempo a disposizione è poco, scopriamo come non perdere questa occasione.
Sport e Disabilità
Lavoriamo per una Inclusione migliore
Siamo lieti di comunicare che domani alle 9:30 abbiamo il piacere di rappresentare Autismo in Movimento in video conferenza ed sicuramente non perderemo occasione per parlare del nostro progetto.