.

RISPONDE 

Dottor Pietro Berti

Mi chiamo Pietro Berti, sono psicologo e vivo a Ravenna. Dopo la laurea e il dottorato di ricerca presso l'Università di Bologna (sede di Cesena), ho iniziato a lavorare nel campo della formazione, della consulenza aziendale e della progettazione.

Da oltre quindici anni mi occupo di disabilità: insieme ad alcuni collaboratori ho ideato nel 2010 il metodo del Coach Familiare, che da anni utilizziamo con efficacia nella zona di Cesena e dintorni. La scintilla che fatto nascere tutto è stata la constatazione che le famiglie, soprattutto nell'età adulta dei figli, sono quasi sempre abbandonate a loro stesse.

Ho unito le competenze di progettazione con l'interesse per la disabilità e così è nato l'impegno a pensare e scrivere Progetti di vita personalizzati, a partire dai desideri delle persone e delle loro famiglie.

Già professore di Psicologia di Comunità e Progettazione in ambito psico-sociale presso l'Università di Chieti-Pescara, sono cofondatore della Start Up innovativa YB Formazione srls.  

nb.: La consulenza effettuata dal dottor Pietro Berti Psicologo  iscritto all'albo dei Psicologi esime da ogni responsabilità l'associazione Autismo in Movimento aps


Con il vostro sostegno ci permettete di poter migliorare e continuare tutto quello che facciamo.