.


PROGETTO 

Cosa è il progetto DAMA?

Una rete nazionale per rispondere alle esigenze di salute delle persone con disabilità, in ospedale e non. Parte da Milano e si estende a tutta Italia il progetto di una nuova Rete nazionale dei DAMA, Disabled Advanced Medical Assistance, servizi ospedalieri strutturati per accogliere i pazienti con grave disabilità, con difficoltà di comunicazione o incapaci di collaborare ad esami clinici e strumentali.  

Dal modello di accoglienza e di assistenza medica nato all'ospedale San Paolo sono state promosse negli anni altre esperienze affini: il Percorso DELFINO - DAMA Mantova, DAMA Varese, DAMA Bologna, DAMA Empoli, DAMA Bolzano, DAMA Cosenza 1 e 2, per un totale di 19 reparti in altrettanti presidi ospedalieri. Da questa prima rete "di fatto" è partito il progetto di una nuova Rete ospedaliera DAMA nazionale, per il benessere delle persone con grave disabilità, che metta in comune buone prassi e procedure, da estendere al territorio, creando percorsi di continuità socio-assistenziale strutturati in hub ospedalieri, presidi e servizi territoriali, includendo tutti gli ambiti che concorrono nel definire la qualità di vita di ciascuno: quotidianità, lavoro, cultura, residenza.

accedi al link per ulteriori informazioni e recapiti utili 

Clicca e Diventa nostro sostenitore per realizzare insieme un grande progetto  "IL VILLAGGIO DELLA FELICITA'" il dopo di noi con noi