PUTIN vive in un Mondo sempre più AUTISTICO

06.03.2022

Sono le parole di Paolo Valentino giornalista del Corriere della Sera, ospite nella trasmissione del Tg3 Speciale Ucraina dello scorso 4 marzo. 

Ancora una volta l'autismo viene accostato come metafora legata ai peggiori esiti della natura umana.

Infatti, ancora peggio aveva fatto nel settembre del 2020, il Psichiatra Paolo Crepet, con un articolo su Huffingtonpost, dal titolo "Da Colleferro a Lecce la nostra gioventù affetta da Autismo Emotivo" dove accostava l'autismo al vuoto emotivo che citava in riferimento all'omicidio del giovane Willy Monteiro. Tanta fu l'indignazione delle associazioni e delle migliaia di famiglie che vivono la condizione autistica,in quella occasione Antonio Riggio, papà di Gaetano e Presidente dell'associazione Autismo in Movimento aveva sporto querela ai confronti del Psichiatra  link 

Definire l'isolamento di Putin "un po' autistico" allontana le persone dal comprendere cosa sia davvero l'autismo. Per questo si è deciso di richiamare pubblicamente attraverso un post sulla pagina Facebook il giornalista,chiedendo delle scuse pubbliche. Molti sono stati i commenti e ci piace condividerne qualcuno:

Fabrizio Bracconeri scrive: Sempre la solita storia, si usano termini impropri per indicare uno stato di cose senza pensare alle conseguenze 

Giuseppe Mele scrive:Vergognoso ....usare la parola autismo come metafora e da miserabili uomini pieni di stupidità e privi di ogni forma di consapevolezza di cosa sia realmente l'autismo per chi lo vive direttamente e da tutto il suo nucleo familiare tutti i giorni h 24....rifletti prima di dire stronzate ....papà di un figlio autistico. 

Danila Aloisi: Viene usata la parola Autismo in modo così dispregiativo, ma perché non vi informate che cos'è l'Autismo!!!! 

Tamara Mallica: L'ignoranza sull'argomento ancora una volta la fa da sovrana.... si riduce tutto a autismo sinonimo di isolamento. Per chi non sa, questo è l'autismo 

Tecla Tosetto Assurdo ... ogni volta che si parla di qualcosa di brutto ,di sbagliato si affianca la parola autismo.... vergogna!