Nasce Famiglie Unite per l'Autismo

21.07.2021

Questa volta non sono le associazioni a rappresentare l'autismo ma bensì le famiglie stesse che lo vivono 365 giorni l'anno h24.

Per questo motivo nasce la pagina facebook Famiglie Unite per l'Autismo

Il principale promotore è Antonio Riggio, il papà di Gaetano 19 anni, un ragazzo con un autismo molto severo, da sempre si batte per i diritti delle persone autistiche e nel tempo non si è mai visto rappresentato delle associazioni del settore, ma la cosa più tragica era nel vedere le famiglie lontane l'una dall'altra.

Nel febbraio del 2021 tramite il sito internet www.autismoinmovimento.com/andiamo-a-roma  inizia a promuovere una manifestazione di protesta coinvolgendo le famiglie di tutta Italia che rispondono all'appello.

Oggi finalmente si riesce a vedere concretizzare quello che da anni si è provato a fare, le famiglie autistiche si unisco sotto il nome Famiglie Unite per l'Autismo per una causa comune, chiedere i propri diritti attraverso un documento (scarica) da portare a Roma e consegnarlo alle istituzioni giorno 9 settembre 2021    

Vi chiediamo di compilare un modulo di pre-adesione che servirà per sapere quanti indicativamente vogliono essere protagonisti in prima persona dell'evento. Perciò è importante compilarlo e inoltrarlo.