Generale di divisione incontra Autismo in Movimento

24.06.2021

Oggi abbiamo avuto il piacere di essere ospiti della scuola di formazione Euroform che grazie al nostro grande amico pizzaiolo Aiello Lorenzo ha dato vita all'ennesimo evento Una Pizza per un Sorriso, nell'occasione abbiamo avuto il grande onore di incontrare una persona super speciale che ha dimostrato un grande cuore e tanta sensibilità,il Generale di divisione Maurizio Angelo Scardino.

Ci ha ascoltato con tanta attenzione e abbiamo avuto modo di parlare del nostro progetto il Villaggio della Felicità.  

Erano presenti all'evento anche il Sindaco di Villabate Gaetano Di Chiara e il Sindaco di Ficarazzi Paolo Martorana, entrambi molto vicini alle famiglie che vivono il dramma dell'autismo ma con la consapevolezza che ad oggi anche con tantissimi sforzi è stato fatto veramente poco e che tanto deve essere fatto.

Abbiamo colto l'occasione di coinvolgerli ad essere presenti alla manifestazione di Settembre 2021  che insieme a tutte le Famiglie Unite per l'Autismo ci troveremo a Roma per chiedere al Governo Nazionale di dare ascolto oltre alle famiglie anche hai Sindaci dei piccoli comuni che hanno tanta voglia di fare e pochissime risorse.

Generale Maurizio Angelo Scardino da un saluto a Gaetano
Generale Maurizio Angelo Scardino da un saluto a Gaetano

Uno dei momenti più emozionanti è stato vedere il Generale Maurizio Angelo Scardino andare in macchina per salutare Gaetano con un batti cinque.