Autismo:9 Settembre un giorno da non dimenticare

09.03.2022

9 Settembre un giorno da non dimenticate. E' il giorno nel quale,con mille difficoltà, le famiglie e persone autistiche, con ben 16.000 firme raccolte,  si sono date appuntamento a Roma, in piazza Montecitorio, per consegnare un documento programmatico, interamente scritto dalle famiglie e delle persone autistiche,nei palazzi istituzionali e chiedere di essere ricevuti e ascoltati.

9 Settembre un giorno da non dimenticare. E'  il giorno nel quale una delegazione del Movimento "Famiglie Unite per l'Autismoveniva ricevuta in Parlamento presso la Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati, con la quale è stato possibile argomentare efficacemente il documento pensando alla programmazione di azioni mirate rivolte  alle persone autistiche e alle loro famiglie.

9 Settembre un giorno da non dimenticare. E' il giorno nel quale si sono accesi i riflettori sull'autismo a 360 gradi,per troppo tempo rimasti spenti. Infatti dal quel giorno è iniziato un confronto attivo con l'onorevole Virginia Villani che ha portato alla stesura della Mozione 1-00543, presentata in Parlamento lo scorso 10 Novembre 2021,discussa il 14 Febbraio 2022 ed approvata in Parlamento il  03 Marzo 2022 all'unanimità.

9 Settembre un giorno da non dimenticare. E' il giorno che ci ha insegnato che, senza sigle associative,senza appartenenze politiche,ma soprattutto attraverso l'UNITA' per la stessa causa è possibile spingere le istituzione nella direzione dei nostri diritti e bisogni per creare le condizione per un cambio radicale che ci possa restituire una vita meno faticosa e più dignitosa.

Ringraziamo la Coop. Radio Taxi 3570 unitamente al suo Presidente Loreno Bittarelli, per il supporto logistico ed organizzativo, per averci fornito del personale a supporto dell'intera manifestazione, e vogliamo condividere con loro questo primo traguardo.                    Famiglie Unite per l'Autismo  


Oggi si è concluso presso gli Uffici del Giudice di Pace di Palermo l'ultimo atto della vicenda che ha visto contrapposti la compagnia di navigazione C.I.N. (TIRRENIA) e la Famiglia Riggio.

Auguri di Buon Natale, in tanti di questi auguri si nasconde tanta ipocrisia, quest'anno come gli altri già passati e come quelli che verranno, molte famiglie vivono nella solitudine più totale,quest'anno come gli altri già passati e come quelli che verranno, ci saranno mamme che insieme al proprio figlio/a passeranno le festività in solitudine,ci...

Questa mattina mi chiama Rita Mazzei, mi dice: Antonio venerdì Zaira esce dall'ospedale e Vitaliano giovedì sera ha bisogno di pernottare a Napoli, hai modo di aiutarmi a trovare un B&B vicino l'ospedale?