Oggi si è concluso presso gli Uffici del Giudice di Pace di Palermo l'ultimo atto della vicenda che ha visto contrapposti la compagnia di navigazione C.I.N. (TIRRENIA) e la Famiglia Riggio.
Aggredita per aver chiesto i DIRITTI del figlio DISABILE
Due pesi e due misure
Lo scorso Mercoledì 16 Febbraio,una donna,la signora ANNAMARIA PEPE,è stata presa a calci e pugni da un impiegato comunale all'interno degli uffici Comunali di Nocera Inferiore. Un'aggressione violentissima che ha causato alla signora Pepe un trauma cranico, facciale, nasale, diverse ecchimosi su tutto il corpo e grossi problemi alla vista. La signora è mamma di un ragazzo disabile gravissimo e mercoledì mattina si è recata presso gli uffici del Piano di Zona - dopo tentativi telefonici e in presenza che andavano avanti da settimane - per ottenere un incontro con le assistenti sociali e recuperare copia della documentazione riguardante il proprio figlio disabile che da ben 2 anni non percepisce gli assegni di cura.
In questo caso non abbiamo vista nessuna indignazione da politici e media nazionali,viceversa per quello che leggerete sotto.
Oggi i media nazionali insieme a numerosi politici, hanno raccontato attraverso social e tv, la loro indignazione per l'aggressione al povero MATTEO BASSETTI, un medico che attraverso le sue comparse televisive,ha continuamente seminato odio e discriminazione, si trovava comodamente seduto al tavolino di un bar mentre prendeva un aperitivo con la moglie,la notizia ha subito fatto il giro del mondo.
Link per visualizzare il video e l'intero articolo di TELENUOVA agenzia stampa
Nella splendida cornice del Porto di Palermo, circondati dal blu di cielo e mare, ragazzi e famiglie facenti parte dell'Associazione Autismo in Movimento , insieme al Presidente Antonio Riggio ed al suo figliolo Gaetano, hanno celebrato la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull'Autismo in modo veramente degno.
Diamo il benvenuto a Siciliando
Oggi vogliamo dare il benvenuto a Siciliando, ma soprattutto ringraziare tutti i loro membri per aver deciso di sposare e supportare il nostro progetto IL SORRISO il gusto dell'inclusione