Abbiamo avviato una raccolta fondi su GoFundMe per poter realizzare un luogo dove coltivare l'inclusione e dare la possibilità a ragazzi autistici anche gravi di avere un riscatto.

Il link per donare su GoFundMe è questo https://gofund.me/5cb658c5 ma abbiamo creato anche questa pagina per dare la possibilità di poter fare la vostra donazione direttamente sul conto dell'associazione

"OGNI DONAZIONE RICEVUTA ACCENDERA' UN SORRISO"

Abbiamo bisogno del vostro aiuto: facciamo in modo che IL SORRISO - Ristorante Pizzeria - il gusto dell'inclusione, possa diventare presto REALTA'.
IL SORRISO non sarà un semplice ristorante, ma sarà principalmente un laboratorio dove ragazzi autistici, anche gravi, potranno essere inclusi nel mondo del lavoro. 

Infatti negli orari mattutini, quando il ristorante sarà chiuso al pubblico, i ragazzi con grave forma di autismo, insieme a ragazzi provenienti dalla scuola alberghiera, lavoreranno per apprendere alcune tecniche per lo svolgimento di attività di ristorazione. Ma soprattutto, questa sarà la prima vera forma di integrazione ed inclusione.

Abbiamo già individuato la location, un posto favoloso dove, grazie al vostro aiuto, tanti ragazzi potranno avere una forma di riscatto verso tutte quelle realtà incapaci di trattare persone autistiche gravi, con ciò condannandoli alla reclusione in strutture, per la maggior parte inadeguate.
AUTISMO IN MOVIMENTO è impegnata a realizzare progetti rivolti a persone Autistiche e disabilità varie, al fine di erogare servizi tali da rispondere puntualmente ai bisogni crescenti di quelle persone che, raggiunta la maggiore età, diventano invisibili, contando solamente sul supporto della famiglia.Negli ultimi anni abbiamo potuto scoprire quando fondamentale sia il ruolo della famiglia per ragazzi autistici anche gravi, abbiamo scoperto che riescono ad interagire ed a svolgere anche alcune mansioni lavorative che li aiuta ad uscire dall'isolamento ed ad integrarsi nel tessuto sociale.
Il nostro progetto iniziale si chiama IL VILLAGGIO DELLA FELICITA,' un dopo di Noi con Noi.Ma sappiamo che occorrono tanti soldi e tanto tempo per realizzarlo.Nel frattempo, occorre realizzare progetti che possano diventare delle fabbriche di integrazione e di raggiungimento di autonomie. sia personali che lavorative,tali da aumentare l'autostima.
Nei nostri anni di attività nel sociale, AUTISMO IN MOVIMENTO si è sempre distinta nell'assolvere alla sua "mission", diventando così interlocutore di numerose famiglie del territorio nazionale, e fornendo loro una serie si servizi ed informazioni volti a migliorare la propria qualità della vita.Abbiamo creato legami con il mondo del volontariato organizzato e dell'associazionismo; creando la cosiddetta rete civica, coinvolgendo in modo attivo la cittadinanza.
Questa presentazione per chiedere una vostra "donazione" per il nostro progetto, accompagnandoci come partner nella sua realizzazione.La condivisione di questo impegno, vedrà unite realtà profondamente diverse.Tanti sposeranno l'idea perché conoscono il problema da vicino, altri la sposeranno per una forte sensibilità e vicinanza al problema, tutti con una unica voce "Fare Insieme", differenti nel corpo ma con lo stesso cuore.Ci permetterà di costruire un'identità su valori e comportamenti chiari, generando "valore sostenibile" nel tempo e dando senso alla Responsabilità Sociale come "cittadini attivi".
Questo per noi sarà un primo passo per raggiungere in futuro il nostro grande SOGNO.


Certi della benevola accoglienza della presente porgiamo cordiali saluti.

Il Presidente ANTONIO RIGGIO


Ecco come puoi donare:

Clicca e dona

con Carta di credito o via PayPal                              


Via bonifico bancario   IT 19 N 07601 04600 0010 5013 9235 Intestato a Associazione Autismo in Movimento aps  

Per donare dall'estero IT 19 N 07601 04600 0010 5013 9235 BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX Intestato a              Associazione Autismo in Movimento aps

Se necessiti della ricevuta in seguito alla donazione inviaci un'email, autismoinmovimento@gmail.com   

Sei un'azienda?

Puoi fare di più Contattaci:
autismoinmovimento@gmail.com 

puoi anche stampare e compilare il bollettino postale intestato a Autismo in Movimento aps Causale donazione liberale  

BOLLETTINO POSTALE 001050139235 

Ti ringraziamo per il contributo che hai voluto donare o che donerai alla nostra associazione, questo ci fa sentire che sei vicino a noi sposando la nostra causa.

Il tuo contributo sarà fondamentale per il nostro progetto 

#piusiamomegliocimuoviamo

Continueremo a tenerti aggiornato visitando il nostro sito www.autismoinmovimento.com e seguendoci sulla nostre pagine social

 Facebook Autismo in movimento https://www.facebook.com/profile.php?id=100050418045347

Facebook Tony e Gaetano https://www.facebook.com/tonyegaetano

Grazie ancora da parte mia e di tutta l'associazione

Il Presidente

Antonio Riggio