Ancora una volta l'autismo viene accostato alla violenza, questa volta succede nel programma di FORUM, proprio quel programma che ha visto per lunghissimi anni il famoso attore dei ragazzi della 3C, Fabrizio Bracconeri Papà di un ragazzo autistico grave, che oggi insieme a tutta la famiglia vive in Sicilia, esattamente a Valderice, dove il...
BLOG
Autismo: Giovanni ritorna a scuola
Avevo scritto qualche giorno fa la storia di Giovanni,il bambino autistico di Portopalo (Siracusa),alla quale non gli era permesso di frequentare la scuola, per l'assenza di figure necessarie alla gestione di Giovanni, all'interno della scuola.
Autismo Legati al letto per 14 ore al giorno
E' assurdo come in un paese come l'Italia, venga amplificato un caso di discriminazione che avviene all'interno della casa del grande fratello,e si possa tacere di fronte ad una pratica illegale quale la contenzione prolungata e ciclica, cosa che avveniva all'interno dell'ospedale di Alzano Lombardo (Bergamo) in Regione Lombardia.
La vicenda accaduta lo scorso 10 settembre 2021 (link) non è ancora chiusa; ecco gli ultimi aggiornamenti.
Tragedia sfiorata, Avellino, bimbo autistico scappa da scuola: salvato da due ragazzi, stava per essere investito.
Tutte le volte che i Cittadini Italiani vengono attivamente coinvolti nella più alta ed importante forma di partecipazione alla vita democratica del Paese (il voto), assistiamo ad una vera e propria forma di discriminazione: difatti, vi è un gran numero di Cittadini che, pur volendo e potendo partecipare, vengono illegittimamente esclusi!! Sto...
Non sono trascorsi neppure 15 giorni dall'inizio delle scuole, e quello che per molti bambini doveva essere un luogo di inclusione, si è trasformato in un vero e proprio un incubo.
AUTISMO Bambini prigionieri di Stato
Grazie all'articolo del giornale La Sicilia, sì è data la giusta e doverosa amplificazione alla triste vicenda di Giovanni, il bambino autistico di Portopalo (Siracusa).
E' appena iniziata la scuola e puntualmente riceviamo le denunce dei genitori,ogni anno è sempre lo stesso copione, la voce dei genitori che lamentano una situazione imbarazzante è non più sostenibile, che ha superato i limiti della vergogna, dall'altra parte, la voce di chi invece doveva creare le condizioni per una scuola migliore, e che con...
Costruiamo insieme il Dopo di Noi con Noi
Il dopo di noi è un pensiero fisso che ci accompagna giorno e notte,pensiamo che non possa realizzarsi un degno Dopo di Noi senza Noi,e per questo motivo abbiamo in mente un'idea progettuale che si chiama "Il Villaggio della Felicità" il Dopo di Noi con Noi.
Sport e Disabilità
Lavoriamo per una Inclusione migliore
Siamo lieti di comunicare che domani alle 9:30 abbiamo il piacere di rappresentare Autismo in Movimento in video conferenza ed sicuramente non perderemo occasione per parlare del nostro progetto.
